di P.C.
Sondaggi anche a Foligno e a Gubbio. Nella terza città dell’Umbria sarebbe in testa il sindaco uscente Zuccarini con una percentuale fra il 45,1 e il 50,1, mentre Masciotti, centrosinistra, oscillerebbe fra il 42,7 e il 47,7. Discreto il risultato di Bandecchi: fra il 2,7 e il 7,7. Se Zuccarini appare avvantaggiato, con forbici così ampie, è difficile avere certezze. Anche qui il risultato più probabile potrebbe essere il ballottaggio.
Ballottaggio certo invece a Gubbio. Nella città più rossa della regione è di scena il testa a testa. Il sondaggio dà leggermente avanti Alessia Tasso (Pd, Cinquestelle, socialisti, civici) che raggiungerebbe un risultato fra il 25,2 e il 30 per cento. Ad una incollatura troviamo Vittorio Fiorucci fra il 24,9 e il 29,9.
Eccellente sarebbe il risultato di Rocco Girlanda (civici più Gubbio Viva, vicina ad Italia Viva) che si collocherebbe fra il 15,9 e il 20,9. Anche se non raggiungesse il ballottaggio, l’alleanza con lui sarebbe decisiva per vincere. Tutti questi dati provengono dal sondaggio di Techno Consumer per il Corriere dell’Umbria.