Salta al contenuto principale

Passaggi Magazine, i suoi successi, la nuova grafica, e i progetti futuri.

Due anni fa quando abbiamo iniziato l’avventura di Passaggi Magazine non speravamo nel successo che abbiamo avuto. Pensavamo che una rivista di cultura, inchieste e commento politico che avesse come oggetto l’Umbria, potesse raggiungere un pubblico qualificato, ma piuttosto ristretto. Nel 2021, infatti, non siamo andati oltre le 12mila visualizzazioni. Nel 2022 la platea si è notevolmente ampliata: in un solo mese siamo arrivati a più di 9mila visualizzazioni e, in tutto l’anno – i dati non sono definitivi – raggiungeremo quota 70 – 75mila. Un buon risultato, dovuto all’impegno di tanti collaboratori e al legame con Valvitiano Incontri di cui pubblichiamo le clip con interviste a grandi intellettuali italiani.
Visti questi primi, inaspettati successi, abbiamo deciso di scommettere sul futuro: abbiamo – come primo intervento – ritoccato sensibilmente la grafica di Passaggi Magazine, rendendola più accattivante e moderna. Abbiamo cambiato sia la home, dove ora ci sono più titoli e più rubriche, sia la pagina “articoli”.

Le novità grafiche corrispondono a quelle nei contenuti. La rivista continuerà ovviamente ad avere il suo iniziale profilo di periodico di cultura, inchieste e politica, ma interverrà con maggiore continuità sulle grandi questioni che riguardano l’Italia e il Mondo. Non siamo e non saremo un quotidiano di notizie, ma somiglieremo sempre più ad un settimanale di riflessione. E’ un’impresa questa originale e entusiasmante: in Umbria infatti esistono quotidiani (online e stampati), ma ci sembra mancasse un luogo di approfondimento, di riflessione e di dibattito. E’ nostra intenzione ricoprire questo spazio. Lo abbiamo già fatto e speriamo di farlo meglio e di più in futuro, aperti all’impegno, alle proposte e anche alle critiche di chi vorrà dialogare con noi.
Vi ringraziamo per l’attenzione e l’apprezzamento che sin qui avete avuto nei nostri confronti e speriamo che gradirete le novità introdotte.

Redazione

Direttore responsabile
Maria Gabriella Mecucci

Comitato editoriale
Ilaria Borletti Buitoni
Gianluca Galli
Stefano Mazzi
Maria Gabriella Mecucci
Ruggero Ranieri

Recapiti

Telefono: 075 573 27 75
Mail: info@passaggimagazine.it
Direttore: gab.mecucci@gmail.com

Come inviare i files

Potete inviarci i vostri contributi o pezzi alla nostra Redazione, questi verranno controllati e letti prima della loro pubblicazione. Raccomandiamo l’invio di file digitali in formato testuale .DOC, .DOCX, .ODT, .RTF, .PDF